Con la nuova versione si verificano frequenti richieste di aggiornamento del database?

Sì, mentre stavamo distribuendo SIA Plus, abbiamo pensato a come spingere gli utenti a volerlo usare e quindi a sostenere l'intera comunità e noi, gli sviluppatori dell'applicazione e dell'intero progetto (che consiste nell'applicazione, nel sito web, nella parte server e in molte altre parti invisibili all'utente medio).

Niente può proteggervi meglio di informazioni aggiornate. Ogni notte compiliamo nuovi dati per un database locale sul vostro cellulare e sì, gli utenti dell'applicazione contribuiscono a questo database, ma anche i nostri amministratori e il nostro sistema robotico di rilevamento delle minacce. Ecco perché abbiamo inserito l'invito a utilizzare SIA Plus nell'azione che vi protegge meglio. Per anni, l'app ha incluso l'opzione di fare una donazione volontaria, ma sono stati pochissimi gli utenti che hanno optato per questa donazione (a loro va il nostro più sentito ringraziamento, apprezziamo molto questo supporto), nonostante l'app fosse la MIGLIORE classificata nella nostra categoria su Google Play - così abbiamo deciso che questa sfida doveva essere più visibile. Ricordiamo che gli utenti che ci sostengono con una donazione TIER 1-3 hanno automaticamente attivo anche il programma SIA Plus.

La funzionalità attuale dell'app è tale che se il programma SIA Plus è attivo, il database dovrebbe aggiornarsi automaticamente in background se tutto è impostato correttamente sul telefono. Se non si dispone delle impostazioni corrette (sarebbe una buona idea contattare il nostro supporto tramite il menu - Segnala un bug), o se non si è un utente SIA Plus, e se il database locale non è stato aggiornato per più di 48 ore, apparirà una notifica che richiede l'aggiornamento. Procedere come segue:

- Fare clic sulla notifica e/o aprire il menu dell'applicazione - Informazioni su
- in basso a destra si trova il numero del database, fare clic su di esso
- si aprirà la schermata SIA PLUS, scorrere verso il basso e fare clic su AGGIORNAMENTO
- il database si aggiornerà se la connessione a Internet è corretta e apparirà un messaggio che indica che l'aggiornamento è stato completato.

Il messaggio non apparirà per altre 48 ore (se dovesse apparire, qualcosa è andato storto e vi chiediamo di contattare il nostro supporto tramite il menu - Segnala un bug).

Se avete ignorato la notifica, questa apparirà solo il giorno successivo. Gli utenti che non hanno SIA Plus attivo possono aggiornare manualmente una volta alla settimana. Se non avete aggiornato il database per più di 8 (otto, davvero otto) giorni, la notifica inizierà a comparire ogni 2 ore. Perché? Considerate che ogni giorno vengono aggiunti più di 10.000 nuovi rapporti, quindi una settimana senza aggiornamenti è un periodo piuttosto pericoloso, anche se il vostro antivirus cerca di aggiornarsi ogni giorno.

Quindi, nonostante la "fastidiosa" notifica, l'aggiornamento funziona gratuitamente, così come l'intera app: tutte le funzionalità sono ancora disponibili per tutti gli utenti, alcune solo in modalità limitata. Abbiamo dovuto fare questo passo dopo che l'operatore (cioè Google) ci ha costretto a pagare di più per le funzionalità che vogliamo fornire.

Siamo pienamente consapevoli del fatto che il prezzo di SIA Plus potrebbe essere eccessivo per alcuni, o che per altri motivi si preferisce non utilizzare la nostra app con l'introduzione di SIA Plus. Vorremmo inoltre offrire agli utenti di SIA Plus maggiori opportunità di influenzare lo sviluppo dell'applicazione stessa, e saremmo lieti se ci scrivesse con i suoi suggerimenti sulle funzionalità che l'applicazione dovrebbe includere. Se volete condividere le vostre opinioni con noi, potete farlo utilizzando questo modulo di voto:

 

Vota per sostenere il progetto - solo in inglese